Vet Innovation 2024

LABORATORI INNOVATIVI E MULTIFUNZIONALI
 
PROGETTO FINANZIATO CON IL PR Veneto FESR 2021 – 2027
Obiettivo Specifico 4.2 “Migliorare la parità di accesso a servizi di qualità e inclusivi nel campo dell’istruzione, della formazione e dell’apprendimento permanente mediante lo sviluppo di infrastrutture accessibili, anche promuovendo la resilienza dell’istruzione e della formazione online e a distanza”.
 
Azione 4.2.1 “Infrastrutture per istruzione e formazione”.
 
Titolo del Progetto: VET Innovation 2024 – Laboratori innovativi e multifunzionali

DGR.1642 del 22/12/2023
La Scuola della Formazione Professionale Fondazione Anna Rossi Saugo – ETS con il progetto “VET 2024 – LABORATORI INNOVATIVI E MULTIFUNZIONALI” ha progettato e allestito 3 laboratori formativi ad alto valore tecnologico e digitale.
Si tratta di laboratori in cui la strumentazione permetterà sempre più di tenere il passo con i tempi, soprattutto nel settore dell’elettronica per l’auto, dell’e-mobility, della guida autonoma, ma anche del settore del benessere, con una particolare attenzione alla sostenibilità ambientale.
 
Più precisamente sono stati allestiti: un nuovo laboratorio di Informatica, fruibile da tutti gli studenti di entrambi i settori, automotive e benessere, un nuovo laboratorio di Meccatronica ed Elettrauto, con attrezzature relative all’ambito dell’automotive e un nuovo laboratorio Multifunzionale per tutte le classi.
 
Le attrezzature permetteranno di simulare contesti di lavoro, utilizzando software e piattaforme integrate, collegate con le strumentazioni digitali degli altri laboratori della scuola o altre scuole della formazione professionale in rete.

Importo concesso: € 102.369 CUP H11I24000060007